sabato 21 aprile 2012

Narrazioni

Nelle fiabe
-Baba Yaga
-Babbo Natale ammalato
-The turn of the screw


Nella letteratura
- Macbeth, William Shakespeare: "Ti basterà avvitare il tuo coraggio e un solido sostegno, e riusciremo. Quando Duncano sarà sprofondato in un sonno pesante, come è molto probabile lo inviti ..."
- Free Karma Food, Wu Ming 5: "Per un istante gli occhi colsero l'elicottero avvitarsi verso terra. L'elicottero esplose .....Avvitare quell'aggeggio era l'unica cosa buona da fare. Blanca proseguì."
- La giara, Luigi Pirandello: "Ecco il coperchio da avvitare... A questo punto, l'on. Costanzo Ramberti non vide più se stesso dentro la cassa: rimase fuori e vide la cassa, come gli altri la ..."
La perla sanguinosa, Emilio Salgari: "Avvitare le pesanti testiere di rame ed assicurare i tubi conduttori d'aria. Il primo aveva già dato tutte le disposizioni necessarie ed insegnato al macchinista il ..."
- La simmetria imperfetta, Johan Johansson: "Lasciarsi andare alla forza di gravità rischiando un avvitamento incontrollabile? Ma ritorniamo a quel gruppo di ragazzi che abbiamo lasciato poco fa in una ..."
- Il dominio dell'aria, Giulio Douhet: "Avvitamento, ecc.). Per eseguire una determinata acrobazia, il pilota deve agire sui comandi in modo da far perdere, in un determinato modo, all'aeroplano il ..."
 " Non lo capite che si sta per avviare una fase di avvitamento pericolosa?» «Qui ci vogliono subito le elezioni» disse uno. «É ciò che da tempo chiede il Polo."
- A long slow screw, Eugene S. Robinson 


Nei fumetti
-Claymore: "Ha una stoccata micidiale, derivata dalla sua capacità di avvitare il proprio braccio"
-The amazing screw-on head (Mike Mignola)
Anche i più celebri Paperino e Topolino avvitano, o sono alle prese con chiavi e cacciaviti nelle copertine dei loro fumetti...















Nelle canzoni
-Screwed (Paris Hilton)
-Ballata dei vestiti di bianco (canzone contro la guerra)




Nel cinema
-Un giorno specialmente (come avvitare bulloni)
-Vitellonando, la mia vita non si avvita



Nei filmati pubblicitari
-Viti per costruzione fischer

Nessun commento:

Posta un commento